Un punto di forza a cui appoggiarsi per
intraprendere un viaggio in un mare di
opportunità.
Un punto di forza a cui appoggiarsi per
intraprendere un viaggio in un mare di
opportunità.
La realizzazione siti web con l’utilizzo di CMS (Content management system ovvero sistema di gestione contenuti) come WordPress può rendere lo sviluppo di nuovi siti molto più veloce e semplice rispetto al passato, sia per quanto riguarda l’implementazione della struttura del sito che il design o layout delle pagine.
La realizzazione siti web con l’utilizzo di tecnologie moderne e sempre aggiornate è sinonimo si sicurezza e stabilità, in particolare per chi ha la necessità di avere un sito sviluppato con protocolli per difendere i propri dati o quelli dei clienti. Inoltre l’uso di CMS assicura una realizzazione e implementazione di nuove funzionalità in tempi brevi con un risparmio economico di rilevanza .
Nella realizzazione siti web, InsideGraFiX utilizza Wordpress, e in alcuni casi ASP.Net. Il primo è il CMS per eccellenza, il più utilizzato al mondo che da solo copre circa il 25% dei siti web presenti sulla rete. Il secondo invece è un linguaggio di programmazione della Microsoft da adottare quando è necessaria la realizzazione di siti ad hoc.
I siti web realizzati con WordPress offrono una interfaccia di gestione molto agevole e rapida per il cliente, in grado di apprendere in brevissimo tempo e quindi potersi gestire in modo autonomo i contenuti (gallerie, articoli, e altro).
InsideGraFiX offre anche un supporto al cliente qualora sia necessaria la gestione del sito, sia per quanto riguarda la manutenzione che l’aggiornamento di contenuti e sviluppa siti ecommerce per la vendita online di prodotti.
Con l’utilizzo di WordPress, un CMS affermato a livello mondiale, l’utente finale avrà un’interfaccia di gestione del sito molto semplice e configurabile a seconda della necessità d’uso.
Un sito dinamico deve interagire con l’utente e adeguarsi alle sue scelte, quindi consentire la personalizzazione e l’impaginazione di informazioni, mostrando i contenuti in maniera efficiente (dinamica appunto) in modo da renderli più vicini alle richieste.
E’ la realizzazione di siti in grado di adattarsi, in modo del tutto automatico, al dispositivo con cui sono visualizzati (PC con diverse risoluzioni, tablet, smatphone, ecc…), riducendo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti.
L’utilizzo di WordPress, il CMS più utilizzato nella rete, rende i siti più sicuri in quanto i suoi componenti sono sempre aggiornati per risolvere eventuali bug di sicurezza.