Un punto di forza a cui appoggiarsi per
intraprendere un viaggio in un mare di
opportunità.
Un punto di forza a cui appoggiarsi per
intraprendere un viaggio in un mare di
opportunità.
Realizzazione siti eCommerce in modo semplice e veloce con l’utilizzo di gestionali open source, perché riteniamo che siano la soluzione più economica e sicura per il cliente.
Economica in quanto i gestionali utilizzati per la realizzazione (Magento / Woo Commerce) sono piattaforme open source concepite proprio per lo sviluppo di portali di vendita online. Queste piattaforme includono funzionalità di facile estensione senza l’impiego di tempi biblici, Sicura perché sono piattaforme collaudate e sempre aggiornate con le ultime novità in fatto di sicurezza di dati.
Il punto di forza nell’uso di una piattaforma come Magento riguarda proprio la velocità con cui si riesce a realizzare un sito funzionante. In passato, per poter pubblicare un sito eCommerce, era necessario scrivere montagne di codice sorgente con un dispendio di energie e costi smisurato; oggi invece, con l’introduzione di questi sistemi, si ha la possibilità di ridurre costi e ottenere così un prodotto finito in pochissimo tempo.
Nella realizzazione dei siti eCommerce, InsideGraFiX utilizza Woo Commerce (WordPress) e Magento. Il primo è il CMS per eccellenza, il più utilizzato al mondo che da solo copre circa il 25% dei siti web presenti sulla rete. Il secondo è una piattaforma per l’eCommerce puro.
I siti eCommerce realizzati con questi sistemi adottano un’interfaccia di gestione molto semplice che il cliente è in grado di apprendere in brevissimo tempo e quindi potersi gestire in modo autonomo i contenuti (gallerie di immagini, articoli e altro).
InsideGraFiX, offre anche un supporto al cliente qualora sia necessaria la gestione del sito, sia per quanto riguarda la manutenzione che l’aggiornamento di contenuti.
Con l’utilizzo di Woo Commerce e Magento, l’utente finale avrà un’interfaccia di gestione del sito molto semplice e configurabile a seconda della necessità d’uso.
Un sito dinamico deve interagire con l’utente e adeguarsi alle sue scelte, quindi consentire la personalizzazione e l’impaginazione di informazioni, mostrando i contenuti in maniera efficiente (dinamica appunto) in modo da renderli più vicini alle richieste.
E’ la realizzazione di siti in grado di adattarsi, in modo del tutto automatico, al dispositivo con cui sono visualizzati (PC con diverse risoluzioni, tablet, smatphone, ecc…), riducendo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti.
L’utilizzo di Woo Commerce (WordPress) e Magento, rende i siti più sicuri in quanto i loro componenti sono sempre aggiornati per risolvere eventuali bug di sicurezza.